Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SPEDIZIONE GRATUITA NELL'UE - Cerchi aiuto per l'acquisto di un gioiello Mattioli? Contattaci: shop@mattioli.it  

LA NOSTRA ISPIRAZIONE

Licia Mattioli è l'anima appassionata e l'inesauribile fonte di energia dietro le collezioni originali e distintive del marchio. Pensa alle donne « Mattioli » come dinamiche, sofisticate e femminili, attrici del loro tempo e interpreti dello spirito contemporaneo. Immagina le creazioni come un'estensione dei loro atteggiamenti e personalità. Attraverso creazioni colorate, gioiose e impeccabili che trasmettono il famoso stile di vita italiano, Licia Mattioli racconta la storia dei suoi viaggi, dell'arte che la ispira e dei momenti unici della sua vita. Dalle collezioni best seller Puzzle, Navettes e Eve_r, alle nuove creazioni e all'alto di gamma, ogni gioiello è unico ed eclettico, un compagno di viaggio quotidiano e una firma insostituibile dell'eleganza italiana.

IL NOSTRO KNOW HOW

Mattioli continua a investire nella propria fabbrica all'avanguardia dove ha il controllo completo sull'intero ciclo di produzione: dalla selezione di pietre semipreziose e preziose, alla fusione del lingotto, fino alle più moderne tecniche. Mattioli si affida al talento di oltre 100 maestri gioiellieri esperti, garantendo una qualità eccezionale, l'esclusività di tutti i modelli creati e rispettando l'ambiente.

IL NOSTRO IMPEGNO

Mattioli presta particolare attenzione alle relazioni con i propri stakeholder: dipendenti, fornitori, clienti, partner e istituzioni. Ciò si traduce nell'adozione di una politica aziendale globale che corrisponda agli obiettivi economici, sociali e ambientali in vista della sostenibilità futura. In Mattioli promuoviamo i valori di inclusione, uguaglianza e diversità, nel rispetto dei più alti standard di comportamento etico.

TRACCIABILITÀ DELL'ORO

Il nostro impegno nella conduzione di un modello di business responsabile si estende all'intera catena di produzione: Mattioli è un membro certificato del Responsible Jewelery Council, il che significa che la nostra intera catena di valore è gestita in modo responsabile. Nel 2017 Mattioli ha ottenuto la certificazione Chain of Custody (CoC) per l'intera filiera dell'oro. La certificazione è stata rinnovata regolarmente ed è attualmente valida. Garantisce l'adozione di procedure di estrazione e lavorazione responsabili in tutta la catena di produzione e l'impegno a garantire la tracciabilità dell'oro.

PROVENIENZA DEI DIAMANTI

Mattioli sceglie i propri fornitori con particolare attenzione e aderisce al processo Kimberly, evitando che i diamanti utilizzati nella nostra produzione provengano da paesi che finanziano i conflitti. Una dichiarazione di garanzia del fornitore è richiesta su tutte le fatture relative all'approvigionamento di diamanti.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Mattioli ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti, come risultato della sua continua ricerca nella definizione degli standard più elevati.
Per consultare la politica aziendale per qualità, ambiente, etica e responsabilità sociale clicca qui.
Per consultare il rapporto del 2024 clicca qui.

Per visitare il Portale Whistleblowing di Mattioli S.p.A. clicca qui

ISO 9001

La norma ISO 9001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione della qualità e miglioramento dei processi.

SA 8000

Lo standard internazionale SA 8000 è un modello di gestione incentrato sulla responsabilità sociale sul posto di lavoro.

ISO 14001

Lo standard ISO 14001 fornisce una struttura di gestione per l'integrazione di pratiche efficaci di gestione ambientale.

ADESIONE A RJC - COP

Mattioli è un membro certificato del Responsible Jewellery Council. L'adesione si basa sullo standard Code of Practices (COP). La COP stabilisce pratiche responsabili per l'etica aziendale, i diritti umani, la sfera sociale e le questioni ambientali.

CATENA DI CUSTODIA RJC - COC

The RJC - Chain of Custody (CoC), certifica e definisce i requisiti per l'attuazione di una catena di custodia responsabile per la tracciabilità dei metalli preziosi.

AEO

Il certificato AEO rappresenta una condizione di affidabilità nei confronti delle autorità doganali, garantendo il rigoroso rispetto delle normative e la sicurezza dei prodotti.