LA NOSTRA ISPIRAZIONE
Licia Mattioli è l'anima appassionata e l'inesauribile fonte di energia dietro le collezioni originali e distintive del marchio. Pensa alle donne « Mattioli » come dinamiche, sofisticate e femminili, attrici del loro tempo e interpreti dello spirito contemporaneo. Immagina le creazioni come un'estensione dei loro atteggiamenti e personalità. Attraverso creazioni colorate, gioiose e impeccabili che trasmettono il famoso stile di vita italiano, Licia Mattioli racconta la storia dei suoi viaggi, dell'arte che la ispira e dei momenti unici della sua vita. Dalle collezioni best seller Puzzle, Navettes e Eve_r, alle nuove creazioni e all'alto di gamma, ogni gioiello è unico ed eclettico, un compagno di viaggio quotidiano e una firma insostituibile dell'eleganza italiana.
IL NOSTRO KNOW HOW
Mattioli continua a investire nella propria fabbrica all'avanguardia dove ha il controllo completo sull'intero ciclo di produzione: dalla selezione di pietre semipreziose e preziose, alla fusione del lingotto, fino alle più moderne tecniche, Mattioli si affida al talento di oltre 100 maestri gioiellieri esperti, garantendo una qualità eccezionale, l'esclusività di tutti i modelli creati e rispettando l'ambiente.
IL NOSTRO IMPEGNO
Mattioli presta particolare attenzione alle relazioni con i propri stakeholder: dipendenti, fornitori, clienti, partner e istituzioni. Ciò si traduce nell'adozione di una politica aziendale globale che corrisponda agli obiettivi economici, sociali e ambientali in vista della sostenibilità futura. In Mattioli promuoviamo i valori di inclusione, uguaglianza e diversità, nel rispetto dei più alti standard di comportamento etico.
TRACCIABILITÀ DELL'ORO
Il nostro impegno nella conduzione di un modello di business responsabile si estende all'intera catena di produzione: Mattioli è un membro certificato del Responsible Jewelery Council, il che significa che la nostra intera catena di valore è gestita in modo responsabile. Nel 2017 Mattioli ha ottenuto la certificazione Chain of Custody (CoC) per l'intera filiera dell'oro. La certificazione è stata rinnovata regolarmente ed è attualmente valida. Garantisce l'adozione di procedure di estrazione e lavorazione responsabili in tutta la catena di produzione e l'impegno a garantire la tracciabilità dell'oro.
PROVENIENZA DEI DIAMANTI
Mattioli sceglie i propri fornitori con particolare attenzione e aderisce al processo Kimberly, evitando che i diamanti utilizzati nella nostra produzione provengano da paesi che finanziano i conflitti. Una dichiarazione di garanzia del fornitore è richiesta su tutte le fatture relative all'approvigionamento di diamanti.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Mattioli ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti, come risultato della sua continua ricerca nella definizione degli standard più elevati.